Scopri la Marcialonga

Nella tipica tradizione delle valli dell’arco alpino, il paese montano di Moena è molto rinomato, anche per una gara che l’ha resa protagonista della storia dello sci di fondo in Trentino e in Italia, la Marcialonga. La Marcialonga è una competizione di sci di fondo che parte da Moena, e si snoda su diversi chilometri di tracciati, tra due delle valli più affascinanti del Trentino: la Val di Fiemme e la Val di Fassa. Solitamente l’evento si svolge durante l'ultima domenica di Gennaio, e si articola su due percorsi differenti: quello classico che porta da Moena a Cavalese, lungo 70 km, e la cosiddetta “Marcialonga Light”, che da Moena porta a Predazzo, coprendo una distanza di 45 km.

Il percorso della competizione classica transita per le località di Canazei, Predazzo, Lago di Tesero e la località Cascata. Alloggiando presso il nostro hotel Rancolin di Moena, potrete assaporare tutte le fasi della famosa gara, che ha il suo inizio proprio in prossimità dell’albergo. Il nostro hotel tre stelle, grazie ai suoi tanti comfort, alle ampie camere, al suo stile tipico e tradizionale, nonché all’ottimo rapporto qualità/prezzo, è l’hotel ideale per la vostra vacanza sportiva in Val di Fassa. L’hotel di Moena Rancolin, dispone anche dello ski&bike room, con asciuga scarponi riscaldato, e di un accogliente centro benessere, ideale per coccolarsi e rilassarsi al rientro dalle piste.

Scegliere un hotel in Val di Fassa come il nostro, significa regalarsi l’opportunità di sciare tra le montagne più belle del mondo, e in uno dei più forniti comprensori del Dolomiti Ski Area. Le piste del comprensorio sono adatte a tutti i livelli sciistici, ampie, soleggiate, ben battute, ed in caso di necessità innevate artificialmente.