Sciare nelle Dolomiti

Moena, detta anche la “Fata delle Dolomiti”, è un incantevole borgo di montagna situato in Val di Fassa, a quasi 1200 metri sul livello del mare. La Val di Fassa fa parte del comprensorio Tre Valli, ed è una delle località preferite di chi ama sciare sulle Dolomiti, un vero paradiso per gli sport invernali. Moena, grazie agli impianti del Comprensorio sciistico Trevalli (situati a Lusia, Bellamonte, San Pellegrino e Falcade) e di tutta la zona della Val di Fassa e Fiemme, è diventata un centro nevralgico sia per gli sport invernali (sci, snowboard, scuola di sci e ciaspole), che per le escursioni estive in quota, con percorsi che si snodano tra paesaggi incantevoli.

Per cui se avete deciso di andare a sciare sulle Dolomiti, a Moena troverete piste innevate ideali per ogni esigenza: sul versante nord, quindi più vicini alla cittadina, sono situate le piste più tecniche, mentre quelle più facili (ideali per le famiglie) si trovano nella zona Castelir – Bellamonte. Il Passo San Pellegrino, andando oltre Ronchi, offre invece ben 35 km di piste di differente difficoltà, fra cui molte perfette per lo sci di fondo. Per sciare sulle Dolomiti, è convenevole acquistare il Dolomiti Superski, uno skipass unico che permette l’accesso a ben 12 zone sciistiche, ovvero a 1.220 km di piste soleggiate e ben battute. Il Dolomiti Superski vi darà libertà assoluta, per andare alla scoperta della straordinaria bellezza delle Dolomiti, dichiarate patrimonio naturale dall'UNESCO.

A rendere il vostro soggiorno ancora più speciale ci penserà il nuovo Rancolin, tra gli hotel migliori di Moena. Il nostro albergo 3 stelle superior è dotato di camere di diverse tipologie, dalla standard alla suite, con centro benessere e ristorante che offre specialità della cucina ladina. Lo stile sobrio e rustico, la connessione internet con tecnologia Wi-Fi nella hall e in tutte le camere, rendono l’hotel Rancolin di Moena il luogo ideale per le vostre vacanze invernali sulle Dolomiti.